Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Risonanze Biologiche – il Simposio per una nuova scienza della salute

Settembre 5

ATTENZIONE: CAUSA CAMBIO NORME COVID, IL SIMPOSIO NON SI SVOLGERÀ PIÙ IN UN LUOGO APERTO AL PUBBLICO, MA SARÀ REGISTRATO E DISTRIBUITO COME PRODOTTO VIDEO.
CHI SI É ISCRITTO NELLE SETTIMANE PRECEDENTI HA RICEVUTO COMUNICAZIONE VIA EMAIL.
Nel caso non l’avessi ricevuta e per domande, scrivici.
>>>>>>>>>>

 

Oggi il crollo di un sistema al suo epilogo ci chiama ad essere presenti e attivi per costituire le fondamenta di un nuovo paradigma della salute.

Ecco perchè Salute Attiva Onlus ha organizzato uno straordinario simposio dal quale comunicheremo la nostra idea di salute, molto diversa da quella che in questi anni ci sta costringendo a limitazioni dei diritti umani senza precedenti.

 

CONTENUTI

Un Simposio che abbiamo chiamato RISONANZE BIOLOGICHE: entreremo dalla porta delle leggi biologiche, dell’epigenetica, della PNEI e scenderemo più a fondo nelle leggi fisiche che sottendono e governano la materia vivente, scoprendo che la vita è fatta più che di atomi, di relazioni.

Scopriremo come il corpo umano “risuona” in tutte le sue parti, dai processi chimici a quelli psichici. Come questi siano in relazione seguendo 5 Leggi Biologiche che rappresentano, oggi, lo stato dell’arte della psicosomatica.
Scopriremo le leggi fisiche che spiegano quello strano fenomeno per cui una percezione psichica, immateriale, si imprime nella materia vivente.
Il modo in cui una percezione si traduce in una “malattia”.
Scopriremo come i processi percettivi si propagano come onde nei sistemi familiari.

E giungeremo persino a comprendere ciò che distingue materia inerte da un sistema vivente.

 

CON CHI

Tre gli attori protagonisti, eminenze in questo settore: Natale Petti, Paolo Renati e Gabriele Policardo, il cui trialogo si svilupperà fino a coinvolgere ampiamente gli ospiti nel pubblico.
Chi sono i relatori? (clicca)

Il contributo che porterà:
– Natale Petti
– Paolo Renati
– Gabriele Policardo

 

OBIETTIVO

Poseremo una pietra miliare per ricostruire l’anello mancante tra fisica e biologia, superando la frammentazione e spingendoci in una “biologia delle relazioni”, una scienza sistemica senza confini che in estrema sintesi chiameremmo “scienza della vita”.
Risonanze Biologiche sarà uno spettacolo compartecipato, in cui di queste risonanze avremo tutti una dimostrazione tanto chiara quanto sorprendente, ad ogni livello: scientifico, empirico ed emotivo.

 

COSA PUOI FARE PER REALIZZARLO

La realizzazione del Simposio è fatta con i contributi dei soci e dei donatori.
Metti la tua energia con una donazione a Salute Attiva, oppure tesserandoti per il 2021.
Il Simposio sarà registrato con la collaborazione di UAM TV, che nei giorni successivi accoglierà l’evento nel suo palinsesto.
In quanto sostenitore, avrai accesso alla registrazione appena sarà disponibile.

Ti ringraziamo di cuore per permettere questa impresa.

 

ISTRUZIONI PER CONCORRERE AL SIMPOSIO

  1. Fai una donazione di qualsiasi importo a Salute Attiva Onlus (in tutta serenità, anche piccolissimo può fare la differenza!), oppure tesserati per l’anno 2021: https://www.saluteattivaonlus.it/sostienici/
  2. Compila il modulo qui sotto

 

Dettagli

Data:
Settembre 5

Organizzatore

Associazione Salute Attiva Onlus