Natale Petti: sincronicità e salute – Risonanze Biologiche

Un Simposio tra esperti di fisica, campi morfici e 5 leggi biologiche, per entrare in un paradigma della salute in cui la vita è fatta, più che di atomi, di relazioni. Il progetto 2021 di Salute Attiva, una pietra miliare per un futuro emergente.

Il primo relatore ad introdurre la discussione è Natale Petti, seguito da Paolo Renati.

Natale Petti è psicologo clinico e naturopata, con master in PNEI, Ipnosi clinica, Neuropsicologia e fisiologia del comportamento, Trattamento cognitivo-comportamentale dei DCA, fondatore della BioPsicoQuantistica. Presidente dell’Associazione culturale ARON e del CTS dell’Université Europeenne Jean Monnet AISBL. Dal 2003 dirige corsi di Naturopatia presso le sedi di Bari, Trieste e Nova Gorica.

Sincronicità e salute

Viviamo in un universo intelligente che ha creato e continua a creare tutto con una forma precisa per assolvere ad una funzione precisa.
Le leggi e la matematica che utilizza per creare e far funzionare tutto ciò che conosciamo, così come lo conosciamo, si applicano ad ogni cosa con precise modalità e con una perfezione che permette che avvengano tutti i fenomeni naturali conosciuti, facendo si che si attivino miliardi di reazioni al secondo in ogni sistema biologico vivente senza che ci sia il minimo intoppo o errore.
Sulla base di quanto detto, è ragionevole pensare che la biologia non possa fare errori, ma che risponda in maniera sensata a qualsiasi stimolo ambientale. Ad uno stesso stimolo, se reiterato, avremo sempre la stessa risposta fino a farcela diventare un’abitudine, è questo ciò che ci insegna l’epigenetica. Così, sarebbe più sensato pensare che, se talvolta non dovessimo comprenderne il funzionamento è solo perché non abbiamo gli strumenti mentali o la giusta apertura per capire un sistema tanto complesso e perfetto, e non che questo universo faccia errori.
Conoscere questi meccanismi o queste leggi, avere la consapevolezza che esiste una precisa relazione tra le varie dimensioni dell’essere umano e della materia a tutti i livelli, ci offre nuove possibilità:
– Conoscere questo nuovo ma eterno paradigma,
– Conoscerci sulla base di questo paradigma
– e quindi acquisire nuove consapevolezze al fine di Agire per il nostro meglio.

Capitolo 2) Sincronicità e salute, un cambio di paradigma.

Capitolo 3) Epigenetica: cos’è e come si manifesta nella vita quotidiana

Capitolo 4) La biochimica delle emozioni

Capitolo 5) La via biochimica e quella vibrazionale

Capitolo 6) La morfogenesi dei campi, le vibrazioni che generano la vita