Natale Petti: sincronicità e salute – Risonanze Biologiche

Risonanze Biologiche è un evento che si svolgerà il 4 settembre 2021 a Firenze, organizzato da Salute Attiva Onlus.

Tre relatori introdurranno il tema centrale: gli esseri viventi sono molto più di un agglomerato di molecole, sono sistemi che si strutturano con percezioni, relazioni e convibrazioni.
In questa prospettiva sistemica, la biologia e la medicina sono catapultate da un molecolarismo oggi dominante e fine a se stesso, ad una profonda comprensione della vita.

L’evento è strutturato per consentire un ampio coinvolgimento del pubblico.

Il primo relatore ad introdurre la discussione sarà Natale Petti, seguito da Paolo Renati.
Natale Petti ci parlerà di:

Sincronicità e salute

Viviamo in un universo intelligente che ha creato e continua a creare tutto con una forma precisa per assolvere ad una funzione precisa.

Le leggi e la matematica che utilizza per creare e far funzionare tutto ciò che conosciamo, così come lo conosciamo, si applicano ad ogni cosa con precise modalità e con una perfezione che permette che avvengano tutti i fenomeni naturali conosciuti, facendo si che si attivino miliardi di reazioni al secondo in ogni sistema biologico vivente senza che ci sia il minimo intoppo o errore.

Sulla base di quanto detto, è ragionevole pensare che la biologia non possa fare errori, ma che risponda in maniera sensata a qualsiasi stimolo ambientale.

Ad uno stesso stimolo, se reiterato, avremo sempre la stessa risposta fino a farcela diventare un’abitudine, è questo ciò che ci insegna l’epigenetica.
Così, sarebbe più sensato pensare che, se talvolta non dovessimo comprenderne il funzionamento è solo perché non abbiamo gli strumenti mentali o la giusta apertura per capire un sistema tanto complesso e perfetto, e non che questo universo faccia errori.

Conoscere questi meccanismi o queste leggi, avere la consapevolezza che esiste una precisa relazione tra le varie dimensioni dell’essere umano e della materia a tutti i livelli, ci offre nuove possibilità:

• Conoscere questo nuovo ma eterno paradigma,
  • Conoscerci sulla base di questo paradigma
  • e quindi acquisire nuove consapevolezze al fine di Agire per il nostro meglio.

Partecipa attivamente e di persona a Risonanze Biologiche

un’esperienza di incontro tra persone come te che aspirano ad una transizione da una medicina molecolarista ad una biologia delle relazioni.

Natale Petti è psicologo clinico e naturopata, con master in PNEI, Ipnosi clinica, Neuropsicologia e fisiologia del comportamento, Trattamento cognitivo-comportamentale dei DCA, fondatore della BioPsicoQuantistica. Presidente dell’Associazione culturale ARON e del CTS dell’Université Europeenne Jean Monnet AISBL. Dal 2003 dirige corsi di Naturopatia presso le sedi di Bari, Trieste e Nova Gorica.