Conosci qualcuno che lavora nelle scuole? Fatti portavoce di Salute Attiva!

Dal 2022 Salute Attiva è impegnata in un progetto studiato per portare i valori della Associazione nelle scuole italiane: Risonanze Biologiche per le Scuole.

Oggi chiamiamo a raccolta tutti i nostri sostenitori che abbiano un qualsiasi ruolo o contatto nell’ambito scolastico, allo scopo di portare questo messaggio:

“L’Associazione Salute Attiva Onlus offre a tutte le scuole (pubbliche, private e parentali) dei pacchetti di laboratori per bambini e ragazzi, dalle scuole elementari alle superiori, di cui l’istituto può fruire grazie anche ad un aiuto finanziario da parte della Associazione“.

Le scuole sono sempre interessate ad attività extra-curricolari, in particolare nell’ambito della formazione alla Salute, Affettività e all’Inclusione: fai sapere ora al tuo amico insegnante o dirigente scolastico di questa imperdibile opportunità.
Settembre, mentre si svolgono i collegi docenti, è il momento giusto per farlo!

COSA DIRE

Ti chiederanno “di cosa si tratta? Chi li propone?”
Condividi o spiega questo:
una Associazione ONLUS che si chiama Salute Attiva si occupa da diversi anni del tema della salute e della diffusione delle conoscenze scientifiche in merito ai processi di crescita ed evoluzione personale.
Io seguo e sostengo questa Associazione la quale, ritenendo prezioso lo sviluppo del benessere di alunni e insegnanti, attualmente sta lavorando a progetti scolastici innovativi.

Potrai consegnare il documento di presentazione che segue, stampato o in via digitale, nel quale è spiegato tutto quello che serve, illustrando i laboratori già svolti negli scorsi mesi e quelli di cui si può fruire per l’anno scolastico 2023/24https://www.saluteattivaonlus.it/presentazione-a-scuole-salute-attiva/

 

Lancia questo sasso nello stagno! L’insegnante o il dirigente che vorrà saperne di più, troverà il modo di contattarci dentro il documento.
Risorse: