16 Giu 2 anni senza Giulio Cesare, oggi siamo in risonanza biologica
2 anni fa, il 15 giugno 2019, il presidente di Salute Attiva Giulio Cesare Senatore ci ha lasciati. Qui la notizia.
Ciò che Salute Attiva ha fatto negli anni passati lo deve largamente al lavoro di Giulio.
Come accade in tutte le famiglie, nelle organizzazioni di persone, con la sua morte abbiamo percepito immediatamente una trasformazione nel nostro “Campo”.
Alcuni sostengono di averlo sentito anche senza averne avuta informazione verbale.
Proprio nelle ore successive Mauro Sartorio (vice presidente della odierna ASA e co-fondatore di 5LB Magazine) aveva registrato un video a testimonianza di queste particolari percezioni.
Si è creato un vuoto che ha spostato gli assetti dell’organismo Salute Attiva, il quale si è riorganizzato in una nuova forma. plasmandosi intorno ai campi di forze che regolano le relazioni tra gli esseri viventi.
Infatti abbiamo lasciato evolvere Salute Attiva così come tutti gli organismi cellulari evolvono la propria forma in campi detti, appunto, “morfogenetici”.
Ed è proprio la limitata attenzione che le scienze ripongono su questi fenomeni biologici – che riguardano non tanto le molecole in sé, quanto le percezioni e le relazioni che legano i viventi (e le loro parti) – ad averci spinto ad organizzare RISONANZE BIOLOGICHE, un grande evento che sarà un tassello molto significativo di quella inevitabile transizione dalle “scienze oggettive in terza persona” alle “scienze in prima persona”, transizione umanista che il nostro tempo chiama a gran voce.
Mentre insieme salutiamo Giulio che, lasciando un buco profondo nella trama del Campo, ha anche dato nuovo slancio e direzione ad ASA,
ti invitiamo a partecipare, sostenere e condividere questa rivoluzione.
RISONANZE BIOLOGICHE – Sistemi viventi, processi di percezione – IL SIMPOSIO
Non stiamo nella pelle per incontrarci tutti a Firenze!
Il Consiglio Direttivo
Sara, Mauro, Susanna, Eleonora, Martina