Nuovi progetti per una nuova Salute Attiva!

Care amiche e cari amici,

è tanto che non ricevete nostre notizie e ce ne dispiace.

Dalla dipartita del presidente Giulio Cesare Senatore abbiamo lavorato come direttivo (e con gli associati presenti all’ultima assemblea di ottobre 2019) per creare nuovi progetti in linea con le nostre finalità di umanizzazione della medicina, di sostegno a dialoghi costruttivi tra medicina e società e di stimolazione di attività costruttive e critiche in relazione all’ambito della salute e delle cure.

Purtroppo le vicende di queste ultime settimane (Covid19) ci hanno impedito di essere nuovamente presenti con gli eventi a cui stavamo lavorando sia autonomamente che in collaborazione con altre associazioni.

Abbiamo voglia e desiderio di farvi partecipi sin d’ora dei temi che abbiamo pensato di affrontare in un futuro, speriamo molto prossimo, perché sono argomenti che sentiamo essere rilevanti nella nostra società e che crediamo possano essere di grande interesse, in maniera diretta o indiretta, per ciascuno di noi.

Sarà un cammino che faremo insieme, che si snoderà attraverso vari eventi in diverse località e che ci prenderà per mano accompagnandoci nell’importantissimo momento in cui ci manifestiamo sulla terra e nell’altrettanto importante momento in cui lasceremo il nostro corpo fisico.

Abbiamo pensato al titolo di questo progetto e, con grande gioia, ve lo comunichiamo:

“L’accompagnamento alla nascita e l’accompagnamento alla morte”

Non appena le recenti disposizioni ce lo permetteranno, inizieremo ad organizzare gli eventi e ve ne daremo immediata notizia.

Nel frattempo, per quello che rientra nei nostri scopi associativi, saremo presenti con materiale divulgativo che riteniamo possa essere utile in rapporto alla particolare situazione che stiamo vivendo insieme.

Un grande abbraccio virtuale e a presto!

Il Consiglio Direttivo
Sara, Mauro, Eleonora, Susanna, Martina.