Sostieni concretamente
i nostri progetti

Associazione Salute Attiva è una Onlus che vive grazie al sostegno e alla collaborazione di chi crede sia possibile creare una Medicina più umana e trasparente nell’interesse della Salute di ognuno di noi. Puoi prendere parte attiva nelle nostre attività sostenendo concretamente i nostri progetti iscrivendoti a Salute Attiva, devolvendo il tuo 5×1000 o effettuando una donazione. Saremmo felici di averti al nostro fianco nel caso desiderassi collaborare attivamente a iniziative e progetti. Ogni tuo contributo sarà accolto come un dono prezioso da coltivare.

Associati

Iscrivendoti a Salute Attiva Onlus sostieni attivamente i nostri progetti e prendi parte viva alla gestione dell’Associazione. Infatti con l’iscrizione hai diritto:

 

• a partecipare alle Assemblee (se in regola con il pagamento della quota associativa);
• a votare direttamente o per delega;
• a conoscere i programmi con i quali l’associazione intende attuare gli scopi sociali;
• a partecipare alle attività promosse dall’associazione;
• a usufruire di tutti i servizi dell’associazione.

 

Inoltre, la quota d’iscrizione annuale di € 30,00 ti dà diritto a partecipare agli eventi organizzati dall’Associazione e a ricevere aggiornamenti costanti sulle nostre attività e sui benefici riservati ai soci.

Dona linfa alla Salute
Attiva il tuo 5 per mille

C.F. 90053960473
Il 5×1000 è una quota di imposta che lo stato destina ad attività socialmente rilevanti. Scegliere a chi destinare il proprio 5×1000 è forse l’unico caso in cui è il cittadino stesso a stabilire come sarà utilizzato il suo contributo economico alla comunità.

 

Puoi destinare il 5×1000 della tua prossima dichiarazione a favore della nostra Associazione e invitare tutte le persone a te vicine a sostenerci con un gesto semplice che non costa nulla.

Come destinare il 5×1000 a Salute Attiva

I modelli per la dichiarazione dei redditi CU, 730 e UNICO contengono uno spazio dedicato al 5x1000.

Apponi la tua firma nel riquadro “Sostegno al volontariato, alle onlus, alle associazioni di promozione sociale, ad altre associazioni riconosciute ed alle fondazioni culturali”

Scrivi negli spazi sottostanti il nostro Codice Fiscale 90053960473

Fai una donazione

Effettua una donazione ad Associazione Salute Attiva Onlus! La tua preziosa generosità potrà permetterci di realizzare progetti e iniziative per una Medicina a misura d’uomo e che sia a tutela della Salute di ognuno di noi!

Tramite bonifico bancario

Unicredit Banca – Filiale di Alghero
Beneficiario: ASSOCIAZIONE SALUTE ATTIVA ONLUS
Causale: Donazione
IBAN: IT 46 K 02008 84890 000102639475

Benefici fiscali

Le erogazioni liberali e le donazioni SONO deducibili.

 

I contributi versati come quote associative NON sono deducibili.

 

DALLE PERSONE GIURIDICHE
Senza limite d’importo
 Legge 23.12.2005 n° 266 art.1 comma 353 e Decreto Presidente Consiglio dei Ministri 31 ottobre 2016.

 

DALLE PERSONE FISICHE
Nella misura massima del 10% del reddito imponibile o fino ad € 70.000  (vale il minore dei due limiti) Decreto Legge 14.3.2005 n° 35 art. 14 e Decreto Presidente Consiglio dei Ministri 31 ottobre 2016.

 

Per ottenere la deducibilità

I contributi devono essere versati attraverso il sistema bancario o postale allegando alla propria dichiarazione dei redditi il documento idoneo attestante il versamento effettuato (es. contabile bancaria, estratto conto, vaglia postale).

 

Non è quindi ammessa deducibilità per i contributi versati in contanti.