L’associazione Salute Attiva Onlus (ASA), nasce dal desiderio di persone comuni di diventare protagonisti attivi della propria salute attraverso un’informazione che ponga l’attenzione sull’essere umano, su una reale evidenza scientifica e sulla libertà di scelta terapeutica.

Quando si tratta di salute, la tendenza è quella di affidarsi ciecamente al medico o alle istituzioni. Troppo spesso ci si sente smarriti, in una condizione di ignoranza rispetto a chi , della nostra salute ha fatto il suo mestiere e ci priviamo anche di quel diritto primario che rappresenta il “domandare”.

Ogni strada può essere la strada migliore da perseguire se la si percorre con consapevolezza e con informazioni sufficienti e veritiere. Ogni supporto può essere valido se saldo e pronto ad accompagnarci nel nostro percorso con l’umanità ed il rispetto che meritiamo e, ancor di più con l’intento di fare unicamente il nostro bene.